Via le borse e le rughe sotto gli occhi con la blefaroplastica

Quello delle così dette “borse sotto gli occhi” è un problema comune che incide profondamente sull’aspetto di un viso; la blefaroplastica può eliminare questo inestetismo con un rapido intervento risolutivo.

L’aria stanca che ci portiamo dietro, trasmessa attraverso uno sguardo appesantito dalle borse sotto gli occhi grava specialmente sulla nostra espressività, che ne risulta così grave e affaticata.

Le cause

L’accumulo di liquidi e di grasso sotto l’occhio è la causa nella formazione dell’inestetismo delle borse sotto gli occhi.

Ciò è determinato in buona parte da una predisposizione genetica, ma entrano in gioco anche altri fattori; una vita sedentaria, la mancanza di moto e un’alimentazione squilibrata incidono su tutto lo stato dell’organismo che non riesce a dissipare l’accumulo di liquidi e di grasso, i quali vanno così a stazionare nelle “sacche” dei tessuti molli.

Questi, inoltre, andranno a gravare ulteriormente su tutto la regione oculare, accentuando e contribuendo alla formazione delle rughe sotto gli occhi, disegnando ai lati delle cavità oculari quelle rughe che vengono definite “a zampe di gallina”.

Tali rughe si concentrano e si intensificano proprio in virtù di un appesantimento dei tessuti intorno all’occhio, richiedendo maggiore sforzo per sostenere il peso.

Il risultato è uno sguardo non troppo piacevole a vedersi, con un’espressività ridotta che rimanda all’esterno sempre un’aria distaccata, disinteressata e poco coinvolgente, aumentando la discrepanza tra la nostra età anagrafica ed il nostro aspetto.

Il rimedio con la blefaroplastica

La blefaroplastica è allora l’intervento più indicato per la rimozione delle borse sotto gli occhi e far tornare il nostro sguardo al suo disegno naturale.

Mediante microincisioni vengono asportati i liquidi e i grassi presenti sotto la cavità oculare, in modo da eliminare il problema delle “occhiaie”.

L’intervento di blefaroplastica consente di eliminare definitivamente il problema delle occhiaie e di ringiovanire l’aspetto del proprio viso che, in questo modo, non apparirà più stanco, appesantito e dimesso.

Contattaci

Sending

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?