DURATA INTERVENTO

Circa un’ora

TIPO DI ANESTESIA

Generale

TEMPO DI RECUPERO

Circa 7 giorni

Liposcultura Bologna

Variazioni ponderali, stile di vita errati, scarsa attività fisica o predisposizione anatomica possono appesantire il profilo corporeo e la formazione di accumuli adiposi in alcune aree del corpo che per le donne sono principalmente l’addome, i fianchi, la regione trocanterica (culotte de cheval), ma anche le braccia, le gambe, l’interno cosce e le ginocchia e per l’uomo soprattutto il torace, l’addome e i fianchi. Gli accumuli adiposi nel tempo diventano “strutturati” sempre più duri e organizzati e difficili o quasi impossibili da smaltire. Ciò causa alterazione del profilo corporeo e perdita del naturale profilo. L’organismo risente negativamente dell’esistenza degli accumuli adiposi nel corpo ed è affaticato dalla loro presenza.

La liposcultura è l’intervento che consente la rimozione delle adiposità localizzate e il modellamento del profilo corporeo. Migliora la silouette e alleggerisce il corpo.

PER CHI È INDICATO

Per chi desidera ripristinare forma e volume del seno. Per chi cerca un riempimento o un aumento volumetrico. Per chi vuole migliorare forma e profilo delle mammelle.

COME SI ESEGUE

L’aumento volumetrico si ottiene con l’utilizzo di protesi in gel coeso di silicone che possono essere anatomiche (a forma di goccia, molto simili alla forma naturale della mammella) oppure rotonde (a base circolare e con profilo tondo).

Le protesi vengono inserite con una piccola incisione, che in base alle diverse esigenze può essere praticata in sede ascellare, intorno all’areola o nel solco sotto mammario.

La sede di impianto può essere: sotto ghiandolare (al di sotto della ghiandola mammaria e sopra il muscolo pettorale) oppure sotto muscolare (al di sotto del muscolo pettorale).

Un accurato disegno pre-operatorio terrà conto delle dimensioni del torace, della larghezza delle spalle e della statura, ciò associato ad una protesi adeguata, consente di ottenere risultati naturali in armonia con le proporzioni del proprio corpo ed in accordo con i desideri della paziente.

Le tecniche chirurgiche (dual plane ad esempio) e la forma della protesi permettono il modellamento della mammella. 

QUANTO DURA

L’intervento dura circa un’ora.

L’ANESTESIA

L’intervento si esegue in anestesia generale e prevede una notte in clinica.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Bisogna evitare di assumere aspirina o farmaci simili nei 15 giorni che precedono l’intervento e per sette giorni dopo l’intervento.

DOPO L’INTERVENTO

Il giorno dopo l’intervento vengono rimossi i drenaggi (due piccoli tubicini che portano i liquidi all’esterno).
Si indossa un reggiseno contenitivo ed a volte una fascia toracica. Il riposo è di circa una settimana.
Durante questo periodo bisognerà evitare sforzi con le braccia.

PRENOTA UNA VISITA

PRENOTA UNA VISITA

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?