DURATA INTERVENTO

Circa un’ora

TIPO DI ANESTESIA

Generale

TEMPO DI RECUPERO

Circa 7 giorni

L’acido ialuronico è un componente naturale della pelle. Grazie alla sua capacità di legare molecole d’acqua procura un elevato grado di idratazione e dà tono e volume alla cute. Ne mantiene la plasticità. Le conferisce resistenza e turgore, contribuendo al mantenimento della sua forma.
Quando ve ne è carenza, si verifica un indebolimento della pelle e la formazione di rughe e irregolarità cutanee con conseguente perdita di tono ed elasticità. Oggi è prodotto in laboratorio. È un gel trasparente, sterile, atossico, apirogeno, non allergenico. confezionato in siringhe pre-riempite e a dose singola. È quindi un prodotto sicuro. Un prodotto noto da tempo in medicina perché utilizzato in chirurgia otorinolaringoiatra per la rigenerazione delle membrane timpaniche, dagli oculisti per gli interventi sul corpo vitreo e per la produzione di lacrime artificiali, e dagli ortopedici come idratante, lubrificante antiflogistico ed integrante del liquido sinoviale oltre che come agente viscoelastico per facilitare lo scorrimento delle articolazioni.
È un prodotto che ha un’ampia letteratura e di cui si conoscono gli effetti benefici.

PER CHI È INDICATO

È indicato per chi desidera ripristinare i volumi del volto in alcune particolari aree, per chi vuole ricompattare l’ovale del viso, per chi vuole correggere in maniera naturale pieghe e rughe del volto profonde o superficiali. È utile per chi desidera nutrire, idratare in superficie e profondità e tonificare cute e tessuti del volto. È infine fondamentale per un armonioso ripristino volumetrico e un’elegante ridefinizione del profilo delle labbra.

COME SI ESEGUE

Il trattamento si esegue con una piccola siringa con la quale si iniettano piccole quantità di prodotto in corrispondenza delle zone interessate.

Oggi è possibile fare le infiltrazioni con delle micro cannule smusse che, a differenza dell’ago, consentono un minore traumatismo dei tessuti e un minor rischio di ecchimosi oltre a garantire la possibilità di maggiore dinamicità.

Il trattamento si esegue in ambulatorio e consente una ripresa immediata della vita di relazione. L’acido ialuronico ha una durata variabile che va dai 3 ai 6 ed anche 9 mesi per alcuni tipi. La tipologia di prodotto, le caratteristiche personali e lo stile di vita concorrono a determinare questa durata. È stato anche notato che i pazienti che si sottopongono in maniera ripetuta o regolarmente al trattamento beneficiano di una durata maggiore.

QUANTO DURA

Prima del trattamento
È fondamentale un adeguato studio pre-trattamento che si effettua sul viso della paziente per valutare i volumi del volto, le pieghe e le rughe, i difetti da trattare.
Questo studio ci consente l’esecuzione di un trattamento personalizzato, specifico per ogni paziente in quel particolare momento.
Studio del paziente e trattamento personalizzato sono la base per un risultato armonico e naturale.

Dopo il trattamento
È possibile che ci sia un lieve rossore e gonfiore nella zona trattata. Piccole ecchimosi possono presentarsi nel punto di iniezione, e salvo casi particolari, si risolvono comunque spontaneamente nel giro di una settimana circa. Dopo il trattamento è bene non esporsi al sole o fare lampade. È meglio inoltre evitare trattamenti estetici aggressivi.

L’ANESTESIA

L’intervento si esegue in anestesia generale e prevede una notte in clinica.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Bisogna evitare di assumere aspirina o farmaci simili nei 15 giorni che precedono l’intervento e per sette giorni dopo l’intervento.

DOPO L’INTERVENTO

Il giorno dopo l’intervento vengono rimossi i drenaggi (due piccoli tubicini che portano i liquidi all’esterno).
Si indossa un reggiseno contenitivo ed a volte una fascia toracica. Il riposo è di circa una settimana.
Durante questo periodo bisognerà evitare sforzi con le braccia.

Richiedi Informazioni

[recaptcha]

*I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Richiedi Informazioni

[recaptcha]

*I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Contattaci

Sending

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?