DURATA INTERVENTO

Circa un’ora

TIPO DI ANESTESIA

Generale

TEMPO DI RECUPERO

Circa 7 giorni

Blefaroplastica Bologna

Nel tempo la cute palpebrale, sottile e delicata, tende a scivolare verso il basso diventando sempre più visibile. Anche il grasso presente intorno all’occhio non è più mantenuto nella sua sede naturale e crea rigonfiamenti e borse. Tutto ciò dà l’aspetto stanco e appesantito allo sguardo. Le palpebre, per le loro caratteristiche, sono le prime ad accusare i segni del tempo modificando in negativo la regione più in vista del volto, gli occhi.

La blefaroplastica è l’intervento che consente di rimuovere la cute in eccesso e le borse adipose alle palpebre ridando forma naturale agli occhi e luminosità allo sguardo.

PER CHI È INDICATO

Per chi desidera migliorare l’aspetto degli occhi e della regione perioculare correggendo le problematiche che danno allo sguardo l’aspetto stanco. Per chi vuole eliminare il fastidioso eccesso di cute sulle palpebre superiori o per chi vuole liberarsi dalle borse che appesantiscono la palpebre inferiori. Per chi desidera migliorare forma e orientamento (taglio) degli occhi.

COME SI ESEGUE

L’incisione sulla palpebra superiore cade nella piega naturale che la palpebra forma ad occhio aperto e rimane nascosta in essa.
Per quanto riguarda la palpebra inferiore, l’incisione può essere localizzata immediatamente al di sotto della linea delle ciglia (rimanendo quindi nascosta dalle ciglia stesse) oppure in alcuni casi, all’interno della palpebra, sul versante interno (congiuntivale), non lasciando quindi, cicatrici esterne.
Durante l’intervento viene rimosso l’eccesso di grasso (borse) alle palpebre superiori ed inferiori.
Questo intervento prevede la possibilità di migliorare non solo gli occhi ma anche la regione perioculare. È possibile, mediante particolari tecniche chirurgiche, ripristinare la forma affusolata dell’occhio che nel tempo si è persa e migliorare l’aspetto del solco lacrimale (solco scuro alla base delle occhiaie) ringiovanendo lo sguardo.

 

QUANTO DURA

L’intervento dura circa un’ora.

L’ANESTESIA

L’intervento si esegue in anestesia generale e prevede una notte in clinica.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Bisogna evitare di assumere aspirina o farmaci simili nei 15 giorni che precedono l’intervento e per sette giorni dopo l’intervento.

DOPO L’INTERVENTO

Il giorno dopo l’intervento vengono rimossi i drenaggi (due piccoli tubicini che portano i liquidi all’esterno).
Si indossa un reggiseno contenitivo ed a volte una fascia toracica. Il riposo è di circa una settimana.
Durante questo periodo bisognerà evitare sforzi con le braccia.

PRENOTA UNA VISITA

PRENOTA UNA VISITA

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?