DURATA INTERVENTO

Circa un’ora.

TIPO DI ANESTESIA

Generale

TEMPO DI RECUPERO

Circa 7 giorni

Lipofilling Bologna

Con l’età i tessuti perdono tonicità e volume. Il volto si svuota e assume un aspetto stanco e segnato. I lineamenti diventano più spigolosi. La cute sovrastante si adagia e compaiono pieghe, depressioni e irregolarità. Aree di vuoto e ombre incupiscono il volto e i lineamenti.

Il lipofilling consente di riacquistare i volumi persi e di migliorare i tessuti con il reimpianto di cellule adipose (grasso) prelevate da alcune aree del corpo.

PER CHI È INDICATO

L’intervento è consigliato a chi desidera ridare tono e volume al volto, ripristinando in maniera naturale i propri lineamenti e i contorni. Per chi vuole un ringiovanimento naturale e per chi vuole smussare spigoli e irregolarità. Il tessuto adiposo ha una consistenza soffice e permette risultati armonici e naturali.

La regione peri-orbitaria, le guance, gli zigomi, le labbra, il volto in generale beneficiano dell’impianto di cellule adipose.

COME SI ESEGUE

L’intervento si esegue in anestesia locale (assistita o meno) in regime di day surgery.

Dopo l’anestesia locale si preleva il tessuto adiposo che viene lavorato e preparato per il reimpianto. Una volta pronto, viene reimpiantato con minuscole cannule nelle aree in cui ve ne è necessità. Il lipofilling può essere ripetuto più volte fino a raggiungimento del risultato desiderato.

Quanto dura l’effetto?
Il lipofilling è un innesto di cellule adipose. Come tale una parte delle cellule attecchisce, mentre una parte viene eliminata. Una percentuale variabile che va dal 40% al 60% del volume totale di impianto attecchisce in maniera definitiva quella che resta viene persa.

Quanto dura
L’intervento dura circa un’ora. Si esegue in day surgery, in anestesia locale (assistita o meno) e non prevede degenza.

Prima dell’intervento
È bene evitare di assumere aspirina o farmaci simili per 15 giorni prima dell’intervento e per 15 giorni dopo. Se si assume terapia anticoncezionale bisogna interromperla per il mese in cui si decide di fare l’intervento.

Dopo l’intervento

È utile indossare una fascia elastica nella zona di prelievo.
È possibile che ci sia un leggero gonfiore e qualche ecchimosi (lividi) nelle zone trattate che si risolvono in circa una settimana.
La ripresa è quasi immediata.

QUANTO DURA

L’intervento dura circa un’ora.

L’ANESTESIA

L’intervento si esegue in anestesia generale e prevede una notte in clinica.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Bisogna evitare di assumere aspirina o farmaci simili nei 15 giorni che precedono l’intervento e per sette giorni dopo l’intervento.

DOPO L’INTERVENTO

Il giorno dopo l’intervento vengono rimossi i drenaggi (due piccoli tubicini che portano i liquidi all’esterno).
Si indossa un reggiseno contenitivo ed a volte una fascia toracica. Il riposo è di circa una settimana.
Durante questo periodo bisognerà evitare sforzi con le braccia.

PRENOTA UNA VISITA

PRENOTA UNA VISITA

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?