Hai bisogno di un Medico Estetico a Bologna? Scopri i trattamenti del Dott. Ivano Iozzo

Nata nella prima metà degli anni Settanta del secolo scorso, la Medicina Estetica trova in Italia uno dei suoi punti di eccellenza internazionale grazie all’elevato standard e ad una tradizionale formazione medica tra le migliori al mondo.

Il medico estetico interviene per migliorare la qualità della salute del paziente sotto il profilo psicofisico, migliorandone l’aspetto estetico che ha notevoli ripercussioni sull’accettazione di se stessi e quindi, su una sfera molto più ampia rispetto alle sole zone effettivamente trattate sotto il profilo medico.

Questo ne determina un aspetto fondamentale della medicina estetica; quello di procedere sempre per gradi, senza mai operare cambiamenti o modifiche esteriori che, seppure possono trovare in taluni casi l’accordo consenziente del paziente, devono tener conto di aspetti psicologici post operatori che il paziente stesso difficilmente può valutare in maniera del tutto consapevole.

Il codice deontologico del medico estetico

Proprio in virtù delle sue connessioni con quello che è la consapevolezza del se, un medico estetico deve possedere un codice deontologico ed una ferrea disciplina nel momento della valutazione degli interventi, assecondando le volontà dei pazienti senza tuttavia lasciarsi condizionare dalla voglia di questi di voler “cambiar corpo”.

Questa disciplina deontologica rappresenta per un medico estetico un tassello importante quasi quanto la sua preparazione medica, facendone difatti un tutt’uno.

Allo stesso tempo è necessario raccomandare anche a coloro che intendono rivolgersi alla medicina ed alla chirurgia estetica una eguale disciplina, rivolgendosi sempre a personale e strutture altamente professionalizzate specializzate.

Medico estetico a Bologna

Per chi intende rivolgersi ad una struttura di tale tipologia a Bologna, ovvero dotata di personale altamente specializzato e preparato, l’ambulatorio del Dottor Ivano Iozzo rientra di diritto tra le principali strutture presenti sul territorio nazionale, con un ulteriore ambulatorio presente anche a Taranto.

Le tipologie d’intervento compiute dal medico estetico a Bologna coprono ogni aspetto della medicina estetica tra i quali:

  • tossina botulinica
  • acido ialuronico
  • biostimolazione
  • biorivitalizzazione
  • bioristrutturazione
  • peeling
  • laser resurfacing frazionato
  • macrolane

L’insieme di questi interventi consente di rispondere sempre in maniera adeguata ed estremamente aggiornata a tutte le richieste di intervento offerte da un ambulatorio di un medico estetico a Bologna, in modo tale da soddisfare le richieste dei propri clienti e accompagnarli, passo dopo passo, in un percorso medicale che modifica non solo l’esteriorità, ma anche gli aspetti psicologici legati al senso di adeguatezza che percepiamo verso noi stessi.

©2019 | Powered by Atopway | Cookie 

Contattaci

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?