One day rinoplastica

Significativo per il primo piano, decisivo nel profilo; il naso ricopre una parte essenziale nelle geometrie del viso, caratterizzandolo più di ogni altro elemento. La rinoplastica corregge e affina le imperfezioni estetiche e anatomiche del setto nasale.

Nella correzione estetica del naso l’intervento chirurgico può essere limitato ad una rinoplastica parziale, intervenendo soltanto su quelle parti che determinano una dismorfia della piramide nasale.

Nella quasi totalità dei casi il disegno del nostro naso è determinato da piccoli dettagli che ne condizionano lo sviluppo della forma e del suo profilo. L’intervento mirato su aree specifiche permette nella maggior parte dei casi di raggiungere un ottimo risultato riducendo l’entità degli interventi che in questo modo possono essere eseguiti anche senza ricovero e in modalità one day.

Aree d’intervento della rinoplastica

L’osso nasale rappresenta soltanto il primo terzo dello sviluppo della linea del nostro naso, caratterizzandone specialmente l’accordatura alla fronte. Lo sviluppo successivo della linea del naso invece è determinato da tessuto cartilagineo triangolare, chiamato a disegnare le pareti laterali del naso, e dalla cartilagine alare che è responsabile della forma delle narici e della punta del naso.

La zona più interessata dagli interventi di rinoplastica è quella dove la porzione cartilaginea va a combaciare con quella ossea, definendo talvolta una gibbosità del dorso.

Anche la punta del naso risulta essere spesso fonte di insoddisfazione, caratterizzando fortemente l’aspetto del nostro viso con un’aria severa o talvolta arcigna.

Sono tutte queste aree d’intervento che la moderna rinoplastica riesce a eseguire con incisioni localizzate all’interno del naso o alla base della columella, con un intervento che può essere eseguito, per i casi di rinoplastica parziale, in una sola giornata.

Affidarsi a strutture specializzate in rinoplastica

Tamponi in gel e un tutore ad archetto andranno a costituire l’equipaggiamento protettivo per la degenza post operatoria, che prevederà l’asportazione indolore dei tamponi dopo 24 ore dall’intervento e la rimozione dell’archetto dopo una settimana.

Il risultato degli interventi di rinoplastica sono sempre evidenti sin dal primo sguardo, anche quando riguardano micro correzioni su aree ben specifiche; il lavoro chirurgico sui piccoli dettagli del naso è in grado di ridisegnare completamente l’aspetto del nostro viso e l’espressione che questo trasmette all’esterno.

È pertanto estremamente importante affidarsi a Studi Medici espressamente specializzati in rinoplastica e a un chirurgo in grado di sapervi guidare con esperienza e comprensione dei vostri desideri; insomma meglio diffidare da chi vuol soltanto “prendervi per il naso”.

 

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?