Liposuzione a Bologna, a chi rivolgersi?

Sono quasi 50.000 gli interventi di liposuzione che vengono eseguiti ogni anno in Italia, segno di un settore che nel nostro Paese è all’avanguardia per tecnologie e capacità. Tra queste spicca lo Studio Medico Del Dottor Ivano Iozzo, specializzato in liposuzione a Bologna, e in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

A differenza della regione latinoamericana, dove il principale intervento di chirurgia plastica è appannaggio della mastoplastica additiva, e dei paesi asiatici dove invece a prevalere è la blefaroplastica, in Europa e negli Stati Uniti il primo intervento di chirurgia plastica richiesto continua ad essere quello della liposuzione (o liposcultura).

Oltre a un’indubbia predisposizione anatomica a metter su qualche chilo di troppo, a determinare questo trend è soprattutto lo stile di vita delle popolazioni dei Paesi più industrializzati; vita sedentaria, poca attività fisica e un generale distacco dalla natura (nell’alimentazione come nelle gite fuori porta) portano ad accumulare peso, sotto forma di grasso, che il nostro organismo non è più in grado di smaltire e bruciare naturalmente.

Una scelta da fare al momento giusto

In questi casi rivolgersi ad un chirurgo per asportare il grasso in eccesso può rappresentare l’unico modo possibile per tornare ad avere un buon rapporto con il proprio corpo, oltre che migliorare la qualità della vita di tutti i giorni, ma come e quando prendere la decisione?

Occorre immediatamente precisare che un intervento di liposuzione, anche se i numeri sembrerebbero farlo pensare, non è da prendere troppo alla leggera. Si tratta di un intervento chirurgico dove il paziente, sedato con anestesia parziale o totale, si trova in sala operatoria per un’operazione della durata di una o due ore.

Come per qualsiasi intervento chirurgico la scelta deve essere compiuta soltanto quando si è completamente sereni e pronti, ascoltando quelle che sono le indicazioni del medico chirurgo. Sarà lui infatti ad indicare quale tipologia di intervento eseguire e fin dove spingersi, senza correre alcun rischio inutile.

Proprio per ottimizzare gli effetti di un intervento di liposuzione e per ridurre ogni aspetto collaterale, il periodo migliore per sottoporsi alla liposuzione è tra i 25 ed i 30 anni. In questo modo il paziente è nel pieno delle forze, dotato di un corpo che risponderà prontamente ai nuovi regimi a cui sarà sottoposto, permettendo così un recupero rapido e nella maniera più soddisfacente.

Ovviamente questa finestra temporale è la migliore, ma non l’unica; molto dipende da ogni singolo caso e nella maggior parte dei casi al di sotto dei quarantanni ci si trova comunque su una tempistica ottimale.

Liposuzione a Bologna

Affidarsi ad un chirurgo competente e garante di un ricco percorso di specializzazione è dunque un fattore determinante per poter avere un confronto reale con un esperto in grado, innanzitutto, di consigliarci in maniera adeguata.

A questo si dovrà poi aggiungere una struttura di primissimo piano che possa garantirci la professionalità di tutto lo staff che opererà durante l’intervento; non solo il chirurgo ma dall’infermiere all’anestesista, chiunque svolge una parte attiva in una sala operatoria deve potersi guadagnare, innanzitutto, la nostra totale fiducia.

Il Centro Medico Iozzo Antonucci è il posto giusto dove trovare un reale riscontro per determinare, con esperti di primissimo piano, la fattibilità e l’entità di un intervento di liposuzione a Bologna.

Contattaci

Sending

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?