Soft Botulinum Toxin: il botulino naturale che non paralizza

Il Dott. Ivano Iozzo studia da anni i muscoli mimici e la loro influenza sull’aspetto generale del viso, mettendo a punto nel tempo una tecnica che consente di rilassare la contrazione dei muscoli facciali, senza immobilizzarne l’espressione. Si chiama Soft Botulinum Toxin e consiste nell’intervento mirato del botulino con un approccio molto più “morbido”, in modo tale da non costituire un ostacolo alla stessa funzione dei nostri muscoli facciali.

La mimica di un viso è, infatti, il principale veicolo di comunicazione che abbiamo con l’esterno, veicolando non soltanto emozioni ed espressioni, ma anche qualcosa di molto più complesso, come l’essenza stessa della nostra personalità.

Gli interventi estetici sul nostro viso devo dunque tener conto di questo importantissimo aspetto, evitando di costruire maschere di giovinezza dietro le quali recitare, magari, un ruolo che non è più specchio dei propri sentimenti.

Rilassare la muscolatura del viso, senza immobilizzare la sua mimica è stato allora il punto fermo che il Dott. Iozzo ha mantenuto per raggiungere gli eccellenti risultati dei trattamenti Soft Botulinum Toxin.

La rigidità della muscolatura del viso

La naturale comparsa delle rughe e delle pieghe del viso viene esasperata da un progressivo irrigidimento dei muscoli stessi che, contraendosi in maniera non più uniforme alla loro naturale forma, pronunciano determinati tratti somatici e determinano l’increspatura della pelle del volto.

Il trattamento Soft Botulinum Toxin mira a ripristinare questi tratti, propri di ciascun viso, riportandoli ad uno stadio di rilassatezza; il risultato è così un viso più luminoso che rispetta non solo i nostri tratti somatici, ma anche tutta l’espressività che questi sanno esprimere nella loro naturale condizione muscolare, apparendo così rilassata e non paralizzata.

Terapia e durata del trattamento Soft Botulinum Toxin

Il trattamento Soft Botulinum Toxin prevede iniezioni in ambulatorio medico mediante un ago molto sottile; tale trattamento, della durata non superiore ai 20 minuti, non necessita di anestesia, ha un indice di invasività estremamente basso e non compromette le normali attività quotidiane.

Dopo 4-5 giorni dall’intervento cominciano a manifestarsi gli effetti del botulino che continuano a migliorare progressivamente per circa un mese, assestandosi poi per 4-6 mesi. Dopo tale periodo il botulino comincia ad essere riassorbito dai tessuti e l’efficacia estetica si va riducendo (qualora non si effettui un nuovo trattamento di mantenimento), sino a scomparire del tutto dopo 8-10 mesi dal primo trattamento.

Il Soft Botulinum Toxin si presenta quindi come un trattamento con un’azione mirata sui muscoli mimici con un naturale aspetto rilassato del volto, permettendo al muscolo la propria naturale contrazione, ripristinandone l’equilibrio e contrastando così i processi d’invecchiamento.

Vuoi saperne di più? Visita la pagina Soft Botulinum Toxin .

Contattaci

Sending

©2018 | Powered by Atopway | Cookie 

Log in with your credentials

Forgot your details?